Il 2001 nelle stelle di Barbanera


Come é tradizione, appuntamento tra Barbanera e il fido Silvano per stilare le previsioni per l'anno a venire.
Per chi desidera approfondire é acquistabile anche via web il famoso almanacco redatto da 239 anni.
Per maggiori notizie consultare Barbanera.com

Il Porto ha sfogliato in anteprima per i suoi navigatori l'ultimo almanacco del frate filosofo umbro.
Buone notizie, tanto per cominciare per quanto riguarda l'economia famigliare, si attendono per il 2001 sgravi e una minore pressione fiscale, e anche l'Euro risalirà la china dopo mesi e mesi di pestaggi da parte del dollaro.

La prossima é una annata quanto meno positiva per ciò che concerne le scoperte scientifiche e le applicazioni in campo medico, soprattutto in merito alla lotta alle malattie più gravi, grazie alle maggiori conoscenze sul dna.
I timori per le biotecnologie e gli esperimenti di clonazione non devono però fermare le ricerche e comunque l'Italia legifererà dando rassicurazioni proprio sulle questioni di natura morale.

In gennaio dovremo fare i conti con l'influenza e a febbraio invece sono possibili scandali che coinvolgeranno alcuni rappresentanti del parlamento o del governo oppure conflitti tra questi e istituti di credito.

Si riscalderà la situazione in Asia dove si potrà assistere a vere e proprie lotte contro regimi e conseguenti repressioni. In primavera buone notizie dal punto di vista artistico e culturale grazie alla creatività di alcuni esponenti del mondo dell'arte. A giugno si attende un matrimonio che avrà l'attenzione dei media e vedrà protagonisti esponenti del jet set.

Gli astri in luglio prevedono novità nelle gerarchie della chiesa e della giustizia, con "elezioni di nuovi dignitari".. la frase, suona alle nostre orecchie,.sibillina e preoccupante.
A settembre possibili incidenti aerei o ferroviari, e in Medioriente nuovi scontri.
Nessun riferimento a chi vincerà le elezioni in Italia, ma solo che saremo sotto i riflettori durante l'estate per l'intensa attività culturale e per le bellezze del nostro paese che saranno meta prediletta di molti turisti.
Per saperne di più vi rimandiamo alle pagine dell'almanacco.

Sito correlati:
Lo speciale dell'anno scorso sul Porto
Il sito di Barbanera dove fare acquisti e ordinazioni

Altre pagine dedicate all'astrologia nel Porto:
L'oroscopo del 2001
Inchiesta del Porto: quattro previsioni dei giornali a confronto per il 2001 segno per segno
L'Oroscopo del giorno
 

A cura della redazioni aree tematiche del Porto della Generale del Sole
Novembre 2000