Emanuele Filiberto a  San Marino, durante la gara
Numerosi vip hanno preso parte, anche in questa edizione della Millemiglia.
Tra i nomi spiccano Emanuele Filiberto, principe di Savoia (viaggia con la Bugatti T 35 del 1925 - numero 8) e sua Maestà Re Carlo Gustavo di Svezia al fianco di Leopold Von Bayer - principe di Baviera (numero 100 su BMW 328 Touring del 1940) con tanto di scorta al seguito.
Il mondo dello spettacolo é ampiamente rappresentato si parte con la showgirl Matilde 
Brandi (auto 211 su Fiat 1100 TV). 
C'é a rockstar senese Gianna Nannini, con un BMW  327 cabrio del 38 iscritta con il numero 105, sarebbe in verità alla sua seconda partecipazione, visto che i suoi genitori parteciparono alla gara proprio mentre erano in attesa di lei. Il fratello pilota di Formula 1, Alessandro ha vinto la Millemiglia nel 1987.
Segnaliamo la strana coppia Oliviero Toscani e Lucio Dalla su una Porsche 356 del 1956.
Toscani ha dichiarato che "userà" il cantante come autoradio per l'intera gara. 

Gianna Nannini al momento della partenza da Brescia

Ambra teneramente abbracciata al compagno 
Francesco Renga, spettatori della partenza della gara a Brescia
In platea, tra il pubblico, alla partenza da Brescia anche la coppia Ambra Angiolini e Francesco Renga.
Ambra é in dolce attesa di un bambino dal cantautore.
Sempre tra i concorrenti molti capitani d'industria e manager come Patrizio Bertelli, amministratore di Prada (su Porsche 550 iscritta con il numero 267), Federico Imbert (amministratore dell JP Chase Manhattan Banck) su Ferrari 750 Monza con il numero 157, la famiglia Gnutti al completo: sulla numero 160 Chicco -finanziere- e la moglie Ornella (Ferrari 340),la figlia Arianna (numero155 su Porsche 550) e il figlio Thomas (n°158 Ferrari 225 s). Per lo sport i piloti di Formula 1: Jackie Ickx su Ferrari 750 Monza (numero 200) e Jochen Mass su Mercedes 300 SLR (numero 209)
Matilde Brandi (protagonista di Amore mio su Raiuno)  nel gazebo dello sponsor
in attesa della partenza.
Luisella Berrino conduttrice storica di Rmc e ottima presentatrice della giornata bresciana Vittorio Emanuele di Savoia sul palco della partenza al fianco del Sindaco di Brescia Corsini.

Torna al sommario


A cura della redazione aree tematiche del Porto tutti i diritti riservati a Porto.it 2003
Le immagini sono di proprietà di Porto.it ad esclusione di quella del Principe Emanuele Filiberto scattata da Bresciafoto per Millemiglia