Gli appuntamenti in televisione

Raiuno come sempre presenta le cinque serate (dal 2 al 6 marzo) del Festival condotte da Simona Ventura con Gene Gnocchi e Paola Cortellesi. Dalle ore 21 alle 24.
Segue il Dopofestival, una versione festivaliera del Porta a porta di Bruno Vespa.
La rete ammiraglia della Rai avrà un finestra sul Festival a Unomattina nel pomeriggio di Casa Raiuno, mentre il rotocalco 
"La vita in diretta" 
per tutta la settimana avrà numerosi inviati nella città dei fiori.
Domenica in.. come tradizione andrà in onda dall'Ariston il giorno dopo la fine del festival. Ampi reportages in tutti i tg della RAI. 
Raisat Extra (canale di Sky): due finestre dedicate al festival con "Off off Sanremo" condotto con Alex Braga e Alessia Merz. Appuntamenti alle 21,30 e alle 23.30
Maggiori notizie sul sito di Raisat Extra
Raisat Utile nelle intenzioni della Rai è di farla diventare un canale tutto dedicato al festival della canzone.
La nuova rete é disponibile sul nuovo servizio del digitale terrestre (Mux A della Rai) e anche su Hot bird (via satellite quindi) freq.11804 V tp 54.
Antonio Ricci come al solito approderà con la sua truppa nella cittadina ligure per raccontare (a modo suo) la keremesse canora. I telegiornali Mediaset offiraranno reportages quotidiani con particolare attenzione da parte del rotocalco Verissimo presentato da Cristina Parodi 
Il canale satellitare musicale di Radio Italia trasmetterà praticamente per l'intera settimana in diretta da Sanremo: interviste ai cantanti, esibizioni dal vivo e il commento dei telespettatori da casa.
Sarà Piero Chiambretti a fare da inviato speciale per  La 7 al festival di Sanremo con la sua nuova striscia preserale in onda alle 19 e in replica alle 24.

Per gli italiani all'estero
Il primo canale della Rai è recivibile in chiaro via satellite in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo. Oltre ad essere presente in diversi pacchetti cavo in Europa. 
Attraverso Rai international è possibile seguire il Festival:
fuso di New York, ad esempio, ore 14.50 del pomeriggio, 
e dopfestival ore 19. 
Per consultare gli orari della messa in onda visitate il sito di Rai international
I cantanti in gara Sanremo in diretta La rassegna stampa Gli appuntamenti Il cast artistico

Una realizzazione della redazione centrale del Porto On line dal 24 febbraio 2004 Tutti i diritti riservati a Porto.it 2004