Ecco il cast della nuova edizione di Sanremo

Durante "Domenica in" del 7 gennaio, Pippo Baudo ha finalmente reso noti i nomi dei venti campioni che parteciperanno alla prossima edizione del Festival della Canzone italiana di Sanremo, che il conduttore - direttore artistico presenterà con Michelle Hunziker.
Torna Al Bano con un canzone di suo figlio Yari (e non Yaris,  come ha detto da Baudo, facendolo passare per un automobile giapponese) con i testi di Renato Zero, e con il cantauore delle Puglie torna anche Milva (con un brano di Faletti) e Dorelli.
Tra i cantanti segnaliamo il felice inserimento  di Cristicchi, Silvestri, ZeroAssoluto, l'incredibile Amalia Grè e Nada. 
Fa piacere rivedere Concato, Tosca e Leda Battisti.
Lo sconosciuto Piero Mazzocchetti, inserito nei campioni, é un cantante famoso in Germania,  checon una voce tenorile é entrato nei cuori dei tedeschi e nelle loro hit parade con tre album e 
Baudo vuole ripetere la felice operazione di lancio di Andrea Bocelli dal palco dell'Ariston.
In questo cast variegato c'é anche il colpo di teatro di un brano inedito del compianto Rino Gaetano che verrà interpretato dall'attore Paolo Rossi. Tra i giovani segnaliamo Jasmine, la figlia di Stefania Rotolo, una bravissima cantante, seguita da Renato Zero.
 

Torna alla home page del Festival