Il matrimonio di Carla e Nicolas
Si corona con le nozze la relazione tra il presidente francese  e la top model italiana

Sabato 2 febbraio si son tenute, in gran segreto, le nozze di Sarkozy e Carla Bruni

«Ho sposato due elettori dell'VIII distretto, residenti al 55 di Rue du Faubourg Saint Honore» con queste parole il sindaco Francois Lebel dell'ottavo arrondissement ad annunciare ad un giornalista di Europe 1 che aveva appena unito in matrimonio due elettori non comuni.
I francesi sanno bene che a quell'indirizzo corrisponde il cancello d'entrata per il Palazzo dell'Eliseo dove risiede il presidente della Repubblica.
Sabato 2 febbraio alle ore 11,  la top model e cantautrice Carla Bruni e il presidente dei francesi Nicolas Sarkozy hanno detto si. Lei era vestita di bianco mentre lui in gessato blu. 
Una cerimonia intima, durata una poco meno di mezzora, circondati da una ventina di amici e parenti, a cui é seguito un pranzo presso l'Hotel Ritz in Place Vandome, l'albergo di Al Fayed noto alle cronache per aver ospitato Lady Diana e il suo fidanzato Dodi prima della tragica fine sotto il ponte dell'Alma.
Alla sera la festa e proseguita fino a notte fonda presso la reggia di Versailles,  nel castello della Lanterne, palazzo a disposizione del primo cittadino di Francia.

Queste nozze sono arrivate dopo un fidanzamento veloce; i due si sono conosciuti lo scorso novembre durante una cena a casa del pubblicitario Jacques Seguela (intimo amico di Sarkozy). La relazione diventa di dominio pubblico con una gita ad EuroDisney dove vengono fotografati a fianco del figlio e dela mamma di lei.

Durante le feste natalizie Carla e Nicolas decidono di passare un periodo di vacanza in Egitto, telegiornali e quotidiani dedicano ampio spazio diventando protagonisti della cronaca rosa.
E' l'8 di gennaio quando il presidente, durante una conferenza stampa, su sollecitazione di una giornalista dichiara che il rapporto con Carla é una cosa seria e si saprà del matrimonio a cose fatte. Così é stato.
Sarkozy entra nel guiness dei primati per essere il primo presidente che nel giro di quattro mesi: divorzia, si innamora e si risposa.

"Sarko" é al suo terzo matrimonio, il primo risale al 1982 con Marie-Dominique Culioli durato 14 anni e da quale sono nati Pierre (nel 1985) e Jean (1987). 
Mentre é sindaco di Neully, Sarkozy unisce in matrimonio il conduttore di France 2 Jacques Martin e Cecilia Ciganer-Albeniz.
Matrimonio che naufraga dopo poco, per la relazione del sindaco con la neosposa. 
Decidono di uscire allo scoperto nel 1988 e vanno a convivere, si sposeranno solo otto anni più tardi.
Dal secondo matrimonio Cecilia gli darà il suo terzo figlio: Luis.
Se la carriera politica va a gonfie vele, nel 2005 Cecilia lascia Nicolas per il suo nuovo amante.
Ritorna nei "ranghi" solo per le presidenziali e sostenere l'elezione del marito.
Ad ottobre arriva la notizia ufficiale del divorzio.

Carla ha avuto una vita sentimentale movimentata, le sono state attribuite storie con personaggi del calibro di Eric Clapton, Kevin Costner, 
Ha avuto una relazione con l'editore francese Jean-Paul Enthoven, di seguito ne ha sposato il figlio  il filosofo Raphael, con il quale ha avuto un bambino.

A concludere questo fine settimana arriva il settimanale "Chi" (diretto da Alfonso Signorini)  con lo scoop che la coppia sarebbe in dolce attesa. 
 
 

Altre risorse sul web:
Galleria di immagini su La Stampa  Come i media francesi raccontano il matrimonio
portale ufficiale di Carla Bruni 
portale ufficiale di Nicolas Sarkozy
rassegna stampa
Sarkozy e Bruni, passioni e amori della nuova    coppia all'Eliseo Reuters

Sarkozy e Carla Bruni matrimonio all'Eliseo
 Il Tempo 

Carla, una star signora dell'Eliseo Il Giornale


domenica 3 febbraio 2008

di Enrico Genna - Porto.it tutti i diritti riservati