special sponsored by


Quando vince la musica

Serata di grande spettacolo su Raiuno con i duetti dei campioni in gara sostenuti ed accompagnati da star internazionali e di casa nostra.
Una degli appuntamenti più interessanti nella maratona dei cinque giorni festivalieri.

Ad aprire la serata ci ha pensato l'esclusa Loredana Bertè con Spagna con dei look improbabili. La rockstar calabrese ha pensato bene di ammanettarsi, tanto per dare un verve polemica (come se ce ne fosse bisogno...). 

Tra i momenti più alti, invece, la versione a cappella della canzone "Baciami adesso" interpretata splendidamente da Mietta con Neri per caso, emozione provata anche nei colori caldi creati da Sergio Cammariere con Gal Costa per "L'amore non si spiega".

Molte le collaborazioni indovinate come Max Gazzé che con Paola Turci e Marina Rei ha data una lettura più vivace de "Il solito sesso", il mix di voci ha arricchito e reso ancora più bello il brano.

Bel duetto quello tra il vincitore dell'edizione 2007 Simone Cristicchi con Frankie Nrg mc, così come tra Gaetano Curreri degli Stadio che si é calato nella ballata romantica di Fabrizio Moro.

Ha fatto piacere vedere insieme sul palco a distanza di oltre 15 anni i Denovo riuniti grazie a Mario Venuti che li ha chimati per cantare "A ferro e fuoco".
 

Gli ospiti della serata sono state due delicatissime presenze: il piccolo Marc Yu, californiano di origini cinesi che suona il pianoforte con la leggerezza e l'incanto tipico dei geni. Simpatico nella sua naturalezza nell'intervista con Piero Chiambretti dove ha raccontato che ascoltava la musica classica quando era nel pancione delle mamma e tre anni più tardi già era capace di suonare mostrando una bravura che mantiene e coltiva.
La seconda è arrivata alle 23,30 é una cantautrice di origini israeliane Yail Naim che ha interpretato dal vivo "New soul".
La terza serata è stata sicuramente la più bella, con l'occasione di ascoltare anche grandi solisti della musica come Stefano di Battista (che accompagnava i Tiromancino), anche se si è conclusa all'una passata..

EG 29 febbraio 2008

La prima serata | La seconda serata | La terza serata | La quarta serata | La finale
I nostri approfondimenti: Aspettando Sanremo, la scenografia del Maestro Castelli, i campioni in gara
 
 

.