Il 25 aprile il Nepal è stato colpito daun terremoto violentissimo di 7.8 gradi Richter, localizzato a metà strada tra Kathmandu e la città di Pokharache dove vivono oltre 7 milioni di persone. Sono seguite numerose scosse che hanno provocato ulteriori danni. Il terremoto ha provocato delle valanghe sul Monte Everest, nella stagione che vedi numerosi appassionati della montagna presente nella zona.
Il Nepal è un paese povero e non ha gli strumenti per poter gestire una immane tragedia come questa, se vuoi dare il tuo aiuto, scegli l'onlus o l'agenzia che preferisci e fai sentire la tua solidarietà.
La pagina sul Nepal dedicato da MSF con le news e la possibilità di effettuare donazioni
 
La pagina dove effettuare diversi tipi di donazione per le famiglie nepalesi 
 
 
45591 è il numero attraverso il quale effettuare le donazioni. Agire raggruppa le principali onlus italiane. L'agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite si stà già prodigando per il Nepal.
Ecco come aiutare.
 
Stanno allestendo campi per aiutare la gente in difficoltà.
Puoi dare una mano scopri sul sito come.
 
La Caritas della Cei si è mossa fin da subito. Sono stati stanziati i primi fondi. Sul portale le coordinate per come dare il sostegno. La onlus weworld è presente in Nepal, se vuoi attivarti per aiutarli, Entra sul sito.
 
Parte di Agire tramite il 45591 puoi fare la donazione. Segui Action 
Aid dal sito ufficiale.

 
Dai da subito il tuo sostegno all'attività dell'unicef già presente nel paese.
 
La Croce Rossa è da sempre in prima linea per aiutare nei momenti di crisi. CRI è in Nepal, per dare il tuo aiuto vai sul portale.