Fascino albanese:
KLEDI E ILIR 

Se le showgirl sono le primedonne della televisione italiana, i loro partner hanno sempre avuto un discreto successo sul pubblico femminile.
Basti ricordare alcuni ballerini che hanno accompagnato personaggi come Lorella Cuccarini ed Heather Parisi: Raffaele Paganini, Manuel Franjo, Truciolo (Enzo Avallone).
Ora ci sono due ragazzi albanesi, due ottimi ballerini classici che sono entrati nei cuori delle ragazze italiane: Kledi ed Ilir
Entrmbi sono oramai  due veri sex symbol. Grazie alle loro partecipazioni nei programmi di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono fatti conoscere ed apprezzare.
Conosciamo in queste due schede le storie personali di Ilir e Kledi
 


Foto tratta dal sito ufficiale del ballerino. 
ILIR SHAQIRI 
Figlio d'arte (i genitori sono stati di due primi ballerini classici) a 10 anni, nel 1983, ha sostenuto l'esame per entrare all’Accademia Nazionale di Danza di Tirana. Diventato primo ballerino al Teatro dell'Opera nel 1992 ha deciso, durante una tournèe nel nostro paese di restare in Italia.
Un anno più tardi é entrato come ballerino 
nel cast de "La corrida".
Dopo aver aperto una scuola di danza, é tornato come ballerino in diversi programmi Mediaset.
Ilir é fidanzato con Emanuela Morini, ventinquattrenne attrice
di Vivere.
Il sito web:
http://www.ilir.it

Foto tratta dal sito ufficiale del ballerino. 
KLEDI
Arrrivato in Italia con un dai quelle tante carrette che dall'Albania portavano tanti disperati verso le spiaggie pugliesi sperando in un futuro diverso venne rinviato in patria.
Kledi che aveva studiato all'Accademia Nazionale di Tirana grazie ad un ingaggio di una compagnia italiana potè tornare nel nostro paese e iniziare una nuova vita.
Dal 1998 lavora per Mediaset: il Quizzone, Buona Domenica, C'é posta per te, Saranno Famosi.
Nel 2002 ha fatto il calendario per Max.
E' stato fidanzato per quattro anni di Daniela ex letterina.
http://www.kledi.it