.
ALITALIA: L'ORGOGLIO DELL'ITALIANITA' NELLA NUOVA IMMAGINE DELLA COMPAGNIA
Beatrice Aiello, protagonista dello spot, attrice di teatro e televisione
 

Dal 18 maggio Alitalia ha iniziato la sua campagna pubblicitaria a livello mondiale, la prima dopo diversi anni che vuole confermare la nostra compagnia aerea come una bandiera dell'italian style.
Un cambiamento che passa ad ogni livello: le nuove divise firmate da Ettore Bilotta, il trucco e l'immagine del personale da Diego Della Palma, 
i lounge aeroportuali "Casa Alitalia" curati dall'architetto Marco Piva, fino coinvolgere l'Atelier Fraganze Milano per creare un'essenza personalizzata che rendesse ancora più emozionale l'esperienza con Alitalia.
.
il lounge veneziano di Casa Alitalia 
.
Pierpaolo Ferrari curatore dell'immagine fotografica della campagna e l'architetto Marco Piva curatore degli ambienti di Casa Alitalia
.
Si tratta di una corposa azione di rinnovamento dell'immagine nel segno della continuità con il glorioso passato della compagnia nazionale che passa dalla televisione ma anche dai social (Facebook, Twitterinstagram)
Gli spot (Filmaster) portano la firma di Federico Brugia regista di spot, video clips mentre gli scatti ufficiali delle pubblicità e della nuova immagine sono di Pierpaolo Ferrari.
A rendere ancora più intenso il messaggio pubblicitario ci pensa la voce splendida di Malika Ayane (compagna nella vita di Federico Brugia) che reinterpreta l'evergreen italiano per eccellenza di Modugno "Nel blu dipinto di blu".
.


lo spot nella sua versione integrale diretto da Federico Brugia il backstage dello spot nbsp;
.
Era da tempo che non si vedeva del nostro paese un lavoro così certosino e importante che oltre a veicolare il messaggio pubblicitario associa anche un senso di appartenenza "nazionale".
Tra le tante notizie negative cui viene associata l'Italia, c'è una voce (di marketing) che va in controtendenza e questo non può che fare piacere.
 .


la scelta di Marco Piva di come ripensare CasaAlitalia la voce di Malika per la cover di "Nel blu dipinto di blu"

Per saperne di più
Alitalia
Galleria di foto delle nuove divise firmate da Bilotta negli scatti di Pierpaolo Ferrari 
 

Maggio 2016 Porto.it - immagini pubblicate sono tratte dalla pagina Facebook e video di Alitalia
redazione@porto.it