DICEMBRE 2000

G 81 Domenica 3 dicembre 2000
La malinconia ha la meglio su Maria Antonietta: sente la mancanza della sua famiglia, di casa sua, e prova sentimenti diversi da quanto entrata al Grande Fratello, per il suo fidanzato Stefano, a cui é legata da nove anni.
Il Grande Fratello consegna a Pietro uno librone con gli spartiti e i testi di 200 canzoni da usare con la chitarra, che gli é stata donata sabato.
Giornata decisamente infausta per Rocco, che bussa nel confessionale mentre Maria Antonietta si trova all'interno, facendo andare su tutte le furie la ragazza.
Durante uno dei "ritiri" nelle camere, l'ingegnere torna sul discorso delle nominations irritando il gruppo. Anche alla sera durante la cena tedesca portata dal GF, Rocco cerca di riprendere il discorso, sempre con risultati negativi.
Stavolta non c'é spazio per le sue strategie...
Cristina é nuovamente in ritardo con le mestruazioni... lo confida a Maria Antonietta.
La bagnina é preoccupata, perchè se fosse incinta, Pietro vorrebbe che abortisse, come hanno fatto in passato due ragazze con cui ebbe un flirt, la prima quando aveva 17 anni e la seconda quando ne aveva 24.

G 82 Lunedi 4 dicembre 2000
Arriva la solita prova settimanale... ricorda certi giochi dei luna park: tiro ai barattoli..prendere delle papere di plastica con un anello attaccato a un palo...
Si parla di nominations i ragazzi tutti insieme decidono di fare le nominations a quattro.

G 83 Martedi 5 dicembre 2000
Salvo si diverte con i palloncini, riempiendoli d'acqua e cercando di fare gavettoni.
Maria Antonietta pulisce casa. Cristina é preoccupata ancora non ha avuto il ciclo...
Daria continua a fare danni, e il Grande Fratello è costretto a richiamare l'attenzione dei ragazzi prima che il cucciolo si faccia male.
Rocco da quando ha saputo che Maria Antonietta provava simpatia per lui ha cambiato atteggiamento nei confronti della ragazza...
Cristina si mette d'accordo con Pietro, si vedranno fuori dopo la fine del programma.
All'una di notte Daria rompe un vaso, tanto per cambiare c'è da pulire!

G 85 Giovedi 7 dicembre 2000
Daria riesce dopo tanti tentativi a svegliare Maria Antonietta (il cucciolo é l'unico abitante della casa a non avere orari sballati...) la ragazza gli prepara la colazione e poi torna a letto.
Il pomeriggio passa per le ragazze nei preparativi per la serata.
Al momento del collegamento con Daria Bignardi nessuno si aspetta il risultato dell'eliminazione di Maria Antonietta.
Se la nostra piccola ma tenace pittrice la prende bene, non si può dire la stessa cosa di Cristina: lo smarrimento e la tristezza hanno su di lei il sopravvento.
Maria Antonietta riceve l'abbraccio di suo padre, commosso, che non la vede da tre mesi...Stefano é rimasto non é venuto in continente..che ne sarà della loro storia d'amore.
Molti sono stupiti di questa eliminazione, visto che Maria Antonietta veniva indicata da tutti come la vincitrice del programma.
Sembra che ci sia stato un intervento massiccio di telefonate da un gruppo di sostenitori di Pietro, per ovviamente mettere fuori gioco un importante concorrente al titolo.

G 86 Venerdi 8 dicembre 2000
Pietro e Cristina hanno dormito insieme nella camera delle ragazze.
Al mattino i primi ad alzarsi sono Cristina e Salvo.
Lei si prepara la colazione, lui accudisce le galline.
L'assenza di Maria Antonietta stordisce un pò tutti.
Rocco é praticamente isolato. Dopo tutti i suoi giochetti per le nominations e la sua incoerenza lo mettono k.o. rispetto al gruppo.
Maria Antonietta, alla sera è ospite di Barbara Palombelli, durante la trasmissione uno dei componenti dei Luna Pop si dichiara innamorato di lei e la invita ad un concerto della band, la pittrice accetta e si accoda anche Barbara che apprezza le canzoni dei musicisti bolognesi.

G 87 Sabato 9 dicembre 2000
La mattinata di Pietro e Cristina comincia sotto il sole, in giardino.
I due fanno progetti per dopo il programma; decidono di prendersi una breve vacanza insieme.
Al momento del pranzo, la bagnina di Iseo non ha fame, e le mestruazioni non le sono ancora venute..
Rocco continua ad avere discussioni con Pietro, e si trova sempre più isolato.