La Serata Finale

L'abbraccio di Flavio e Lalla al momento della proclamazione del vincitore.
La casa del Grande Fratello é di nuovo vuota.
E' rimasta aperta per 92 giorni ed ha  ospitato 14 concorrenti.
Ha vinto la riserva Flavio Montrucchio, torinese, bancario. Un ragazzo semplice, belloccio, tifoso della Juventus, apprezzato probabilmente dal pubblico femminile che ne avrebbe decretato il successo con quasi il 40 % delle preferenze rispetto agli altri tre ultimi finalisti: Lalla, Tati e Francesco.
Porta a casa 390 milioni e probabilmente qualche buon contratto pubblicitario o con la tv.
Flavio ha festeggiato la sua vincita con una visita speciale quella di Randy Ingerman, l'attrice e modella americana, da lui molto apprezzata. 
 
Lalla, anche lei riserva, é arrivata seconda e vince 39 milioni. 6 nominations (tutte le settimane) é riuscita ad arrivare in finale, tra le sue aspirazioni fuori dalla casa: diventare giornalista.
Tati, la prima ad entrare nella casa con Francesco, é arrivata terza e riceverà 30 milioni di premio.
Per lei una sorpresa di dubbio gusto, l'incontro nel magazzino, prima di uscire, con Lorenzo Paolini, con cui ha avuto una relazione durante lo show.
Francesco é uscito per primo, ma ha trovato la simpatia e l'affetto della sua comunità montana, i ringraziamenti dell'assessore al turismo della regione Piemonte che l'ha già coptato come testimonial della sua terra.
 

Flavio all'uscita della casa.

Lalla rivede alcune scene della sua vita nella casa:
il momento dell'entrata

L'emozione di Tati nel vedere le immagini della 
sua storia con Lorenzo
 
10 milioni di spettatori (6 in meno rispetto l'anno scorso) hanno seguito la puntata finale.
Questa edizione é stata contraddistinta dalle uscite a sorpresa di un paio di concorrenti la pittrice romana Laura, il miliardario italo inglese Filippo e l'eliminazione d'ufficio di Luana, che aveva tenuto nascosta la sua incoronazione come Miss Italia all'estero su Raiuno.
Una edizione meno brillante della precedente con concrrenti che non hanno saputo farsi apprezzare e amare. A parte Filippo e Mascia gli altri fino ad ora non sembrano "bucare il video" e diventare beniamini come i colleghi della prima serie.

 Le immagini sono tratte dalla diretta televisiva del 20 dicembre 2001 di Grande Fratello di Canale 5