Hotel Hesperia - Granada ****
Plaza Gamboa s/n 18009 Granada
Provato per voi dalla Redazione di Porto Viaggi 
 
L'Hesperia assomiglia molto alla casa di Zorro: cortile interno con cupola in vetro, terrazze su cui affacciano le camere e in mezzo al cortile l'immancabile fontana, tanto cara alla cultura e all'arredo arabo.
Si trova in pieno centro a Granada, dietro al comune. E' munito di parcheggio (a pagamento)
Nella quarta foto sulla destra si vede la nostra camera. Interessante la scelta dei tessuti (in cotone naturale) e il set da bagno tutto ecologico e salutista: dal sapone all'aloe fino alle schiume per capelli e bagno.
Nell'area comune (ampia e di indubbio fascino) c'é il servizio wi fi per la connessione ad internet. La colazione si tiene a buffet nella sala ristorante (colazione buona ed abbondante).
Il personale è gentile e professionale ma non certamente caloroso.
In diversi periodi dell'anno il soggiorno è davvero economico (pur essendo un quattro stelle) soprattutto se effettuate la prenotazione attraverso un operatore. Noi vi proponiamo Venere.net
http://it.venere.com/hotel_granada/alhambra_realejo/hotel_hesperia_granada.html?ref=12046
Per arrivare: dall'aeroporto ci si arriva in circa mezz'ora. Prendente l'autostrada direzione Granada. Uscita 129 Recogidas, dopo aver percorso tutta Calle Recogidas, si volta a destra calle Angel Ganivet, alla fine di questa strada si volta a sinistra per calle San Matias, e infine sempre a sinistra per una viuzza  Escudo del Carmen che vi porterà nella piazzetta dove ha sede l'hotel
'Calle Escudo del Carmen' 
Adatto per: tutti. Sia per una vacanza in gruppo e con la famiglia, che per due innamorati.
Cosa c'é da vedere e da fare: Siete in pieno centro a Granada, quindi potete vivere la città al 100%, sia dal punto di vista turistico ma anche conoscere la realtà quotidiana di chi ci abita. Visitate la splendida cattedrale, e il museo collegato dove é esposta la Vergine con il bambino di Da Vinci! Il quartiere arabo é davvero affascinante (ma evitatelo di notte!)
Per l'Alhambra meglio prendere l'autobus, anche perché tenete conto che se volete visitarla bene c'é da camminare parecchio!