Il 2004 nelle stelle di Barbanera

Come sarà il 2004? Come ogni anno Barbanera scruta le stelle per scoprire i segni e i movimenti che attraverseranno l'anno che verrà.
Per conoscere in dettaglio tutte le previsioni vi rimandiamo all'acquisto del famoso almanacco della Campi Editore e pubblicato da 242 anni.
Buon anno a tutti"

Un occhio di riguardo e di attenzione per "i grandi vecchi", gente ricca di saggezza e di esperienza che sarà in grado di mettere a disposizione della società la propria esperienza sarà il nota d'apertura di questo 2004, secondo Barbanera".
Problemi invece nelle carceri e negli ospedali; quest'ultimi andranno alla ribalta delle cronache per morte improvvise e misteriose.
Con la primavera ripresa del campo della produzione automobilistica dopo un periodo critico.
Maggio, mese delle spose sarà la cornice per una cerimonia di nozze che attirerà l'attenzione di tutti (forse tra teste coronate o personaggi famosi).
Con giugno invece aspre polemiche e scontri tra i più importanti uomini dello stato, il presidente del consiglio sarà alle prese con confronti sia con esponenti politici ma anche con i sindacati.
Con l'estate ci sarà finalmente una certa concordia (mai vista prima) tra partiti di governo e opposizione.
Con luglio anche il turismo dopo un periodo di flessione ritrova finalmente il favore e l'attenzione degli stranieri, una ripresa di una dei principali settori dell'economia italiana.
Se qualcuno pensa che l'estate 2004 sia meno calda e afosa della precedente si metta l'anima in pace. Sarà anche una stagione di incendi.
Autunno con la tanto attesa ripresa enomica che farà finalemente respirare il paese.
Il mese di dicembre dovrebbe portare novità in grande paese asiatico, che secondo Barbanera, sceglierà la via della democrazia.

A cura della redazioni aree tematiche del Porto della Generale del Sole
Novembre 2003