Giovedì 2 maggio 2002
Brescia - Ferrara
La prima giornata é terminata con l'arrivo di Cavagna & Cavagna su Bugatti T 37 A seguiti da i Felloni
su Bugatti T 35 A e Franciosi e De Paoli a bordo della  Aston Martin International.
 

Canè e Galliani durante l'edizione 2000
foto: press office BMW
Venerdì 3 maggio 2002 
Ferrara - Roma
Canè e Galliani (già vincitori dell'edizione 2000) sono arrivati primi con la loro BMW 328 seguiti dalla Bentley di Sielecki e Hervas, terzi classificati: i Vesco su Fiat 508 Coppa Oro 1935.
Dopo 20 anni di onorato servizio il finanziere bresciano Chicco Gnutti e la moglie sono stati costretti a ritirarsi dalla corsa per noie elettriche al motore della loro Ferrari 750 Monza.
Fino al momento sono 32 le vetture e gli equipaggi che si sono ritirati sui 334 iscritti.
Tra i personaggi famosi al 103° posto l'auto di Renato Pozzetto e Della Valle e al 112 l'amministratore delegato di Prada: Fabrizio Bertelli. Centotrentunesima é la fotografatissima Luisa Corna.

Sabato 4 maggio 2002
Roma - Brescia
Giuliano Cané e Lucia Galliani hanno vinto nuovamente la Millemiglia, secondo posto aggiudicato agli argentini Carlos Sielecki e Juan Hervas su una Bentley 4.5, terzi i bresciani Roberto e Andrea Vesco su Fiat 508 Coppa Oro.
Ecco la dichiarazione rilasciata all'arrivo da Canè: “Sapevo di poter disputare una gara da protagonista con al fianco mia moglie Lucia, impareggiabile navigatrice; abbiamo atteso le prove più difficili e guidate per esprimerci al meglio con un’automobile nuova per noi, dall’abitacolo forse un po’ angusto per la nostra… taglia XL, ma dal corpo vettura leggero (50 kg. meno della precedente 328 MM) e dal motore molto pronto, di 2000 cc., 6 cilindri in linea, con potenza di 130 cavalli. Cogliendo questa settima vittoria, la dedichiamo alla nostra solidità di coppia, sportiva e di vita, alla sensibilità del museo storico BMW. Un pensiero particolare quando cogliamo le vittorie più prestigiose va a mia sorella suor Teresa e alle sue consorelle di Salò”.
 



Torna al sommario