.

.

.
1000miglia: voglia di crescere
E' un legame profondo, perchè la "Freccia Rossa" è nata a Brescia all'interno dell'Automobil club cittadino. Tutta la città partecipa.
Nei tre giorni il centro viene affollato di splendide auto d'epoca, l'atmosfera cambia.  La giornata del giovedì con la punzonatura al mattino in Piazza della Loggia e la partenza sotto sera da Via Venezia sono due momenti da non perdere.
Giornalisti, cameramen, fotografi, appassionati che arrivano da ogni parte del mondo.

Dal 2004 il convento di Sant Eufemia, alle porte della città, é stato trasformato nel Museo della Millemiglia.
Custode delle storie e delle emozioni di tante gare entrate nella leggenda.Auto d'epoca, foto, video, per rivivere i momenti più salienti dal 1927 ad oggi.

Con quest'ultima edizione si é dato un colpo di acceleratore dell'ammodernamento della comunicazione e della visibiltà dell'evento con grande spazio agli sponsor, ognuno ha creato un proprio corner  per gli invitati di riguardo ed ha potuto dare maggiore risalto ai propri prodotti ed eccellenze.
Mercedes, ad esempio, ha esposto l'auto utilizzata per le riprese di 007.

Per la prima volta dopo diversi anni anche Raiuno ha dedicato uno speciale alla manifestazione condotto da Pippo Baudo e Federica Balestrieri (seppure in quarta serata). Anche RDS ha seguito passo passo l'evento con diverse finestre di aggiornamento.
Inoltre dal sito ufficiale della manifestazione é stato possibile seguire lo svolgimento della gara, anche grazie ai numerosi servizi caricati su Youtube.

EG

Torna all'home page del dossier