.
 
 L'edizioni tedesche

Veronica Olanda
Olanda, patria di John De Mol, produttore ed ideatore del format é stata la prima a "testare" lo show sul canale privato Veronica.
Ha creato un polverone di polemiche, e le scene più particolari hanno fatto il giro del mondo. Hanno già realizzato la seconda serie.
Il nostro reportage
.

RTL 2 Germania
Secondo paese a presentare Big Brother é stato trasmetto dalla tedesca RTL 2, l ha sollevato numerose polemiche, ha riscosso grande successo personale un ragazzo di origine macedone, escluso dallo show a metà del percorso.
Nell'ultima stagione hanno fatto ben due serie.
Il nostro reportage
.

Telecinco Spagna
In contemporanea con la Germania, nella primavera 2000 Telecinco ha realizzato il Grande Hermano, a differenza delle altre due versioni, in onda con unico programma serale a striscia, Telecinco ha aperto il suo palinsesto seguendo per tutta la giornata con numerose finestre le avventure nell'appartamento che ospitava i 10 "candidati".
Sulla pay tv hanno aperto un canale 24 ore su 24 con le telecamere aperte sul Grande Hermano. E' appena terminata la seconda serie con grosse polemiche sul comportamento agressivo di uno dei concorrenti nei confronti di una ragazza del gruppo con cui aveva una affettuosa e violenta relazione.
Il nostro reportage sulla prima edizione
.

CBS Stati Uniti
Per prudenza la Cbs americana ha deciso di trasmettere la sua versione di Big Brother proprio con l'estate esordio il 5 luglio 2000
Il programma non é riuscito a decollare e l'audience é crollata dopo i primi giorni. Gli americani lo trovano noioso, e la stessa Cbs é riuscita invece ad ottenere grande successo con un altro prodotto voyeuristico "Survivor".
Pur se con scarso successo Cbs ha deciso di ripetere l'esperimento per l'estate 2001.
.

Channel Four 
Gran Bretagna
Sono state le gesta sessuali di due, degli ospiti, ad animare l'edizione britannica, ovviamente migliorando l'audience sia televisiva che soprattutto quella di internet, dove i navigatori possono seguire 24 ore su 24 gli avvenimenti dall'appartamento
.

Kanaal 2 Belgio
Anche il canale giovanile belga di lingua fiamminga si appresta anche lui a seguire le orme delle altre stazioni europee e ha iniziato la ricerca dei candidati per la sua versione dello "show".

A cura delle redazioni di Satellite News e Tullerosa (Porto.it)