L'emozione di Michelle, belle canzoni, e spettacolare la scenografia di Castelli.
Passano il turno nei giovani Marco Baroni, Piquadro, Stefano Centuomo, e Jasmine.
LA COPPIA BAUDO - HUNZIKER
Esordio da pugno nello stomaco per Michelle che é arrivata commossa sul palco e ha dedicato "Adesso tu" successo del suo ex marito alla figlia, con una dichiarazione spiazzante "Ho fatto un unica cosa buona nella vita, mia figlia Aurora e questo grazie ad Eros".
Baudo: 12 festival e non sentirli...é proprio a casa sua...e si vede.
COPPIE
Gli Zeroassoluto si sono presentati con bel brano (non bellissimo ma farà breccia). Non male l'accoppiata padre figlio Facchinetti con un canzone intergenerazionale per ritmo e contenuti.
BELLE CANZONI
Quest'anno effettivamente il livello é alto, nulla da eccepire..non sappiamo quanto venderanno..ma la qualità c'é, basti pensare ad Antonella Ruggiero e Milva
RIVELAZIONI
Piero Mazzocchetti é arrivato a Sanremo e sulla falsariga di Bocelli e di Safina. La voce é bella, la canzone piacerà ai melomani. Sempre simpatico, scanzonato ed intelligente Daniele Silvestri con la Paranza, una canzone che sicuramente diventerà un successo come "Salirò" partito anche quello dal palco dell'Ariston
IL MOMENTO PIU' ALTO E PIU' BASSO
Si, per carità Cornacchione é stato anche divertente, anche se ormai continua sempre con la stessa "storiella" del filo forza italiota da anni e se non avesse finito con la "strizzata" al falso Prodi (bravissimo) forse avrebbe fatto più bella figura. 
Bravo senza ogni dubbio Cristicchi che ha raccontato una storia d'amore in un manicomio con struggente concretezza, premio della critica assicurato.
I GIOVANI  Sono sempre l'asso nella manica del direttore artistico: tutti bravi, dispiace per la scelta di chi va in finale, soprattutto per Mariangela e Grandi animali marini. Felicità e capriola per Jasmine, figlia di Stefania Rotolo (che ha ereditato l'energia della mamma). 
MADE IN RAI Gino Landi ha rinnovato l'impianto registico della trasmissione, e i grafici Rai hanno dato grande sfoggio di fantasia e professionalità
Rivivi le emozioni della Prima serata | Seconda serata | Terza Serata |  Quarta Serata | La finale
Rivedi il festival su Raiclick e Youtube
 
.