il diario giorno per giorno

SETTEMBRE 2000

G. 12 LUNEDI 25 SETTEMBRE
Alle 5,30 nuovo incontro amoroso tra Rocco e Cristina.
E' lei a prendere l'iniziativa, si appartono dietro un divano con un asciugamano.
Durante il giorno....
Parlando, le ragazze si ricredono nei confronti di Roberta e si dispiacciono di averla candidata all'esclusione.
Nel corso del pomeriggio viene consegnata dal Grande Fratello della plastilina
e i ragazzi si divertono a realizzare delle sculture.
Francesca e Marina prendono di mira Salvo, e cercano per gioco di sedurlo.
Nel corso della serata Cristina va in braccio a Roberta in cerca di tenerezza.
La bagnina veneta ha trovato nella p.r milanese un'amica con la quale parlare e confidarsi.

G 13 MARTEDI 26 SETTEMBRE
La sveglia é alle 11. Ci pensa il Grande Fratello mettendo della musica.
Si alzano subito Cristina, Roberta, Lorenzo, Sergio e Maria Antonietta che si mettono a fare colazione.
Cristina teme di essere presa in giro da Pietro, e se si accorge di questo decide che lo pianterà. Non vuole essere un passatempo.
Oggi é giornata di grandi pulizie e Salvo si alza solo alle 16.30.
Marina e Lorenzo preparano il pranzo che viene consumato alle 17.30.
Sergio si racconta, e tra le sue esperienze c'é anche quella di animatore: molte clienti del villaggio hanno dimostrato di cercare l'avventura facile.
Striscia la notizia rende noto che Roberta ha partecipato a La Ruota della Fortuna, e che quindi non é alla sua prima esperienza televisiva.

G 14 MERCOLEDI 27 SETTEMBRE
I rapporti nella casa del Grande Fratello non sono dei più sereni. Rocco non se lo sa spiegare ma é giù di morale, Roberta é arrabbiata con la redazione per aver messo la musica a tutto volume durante la notte mentre riposava e non ha mancato di farsi sentire nella stanza del confessionale.
Scontro verbale tra Roberta e Lorenzo. Lei cerca di trovare una soluzione alla mancaza di rapporto tra loro due, ma lui resta scostante.
Nel pomeriggio come ieri, ancora si gioca con i cuscini. Sono Francesca, Rocco, Pietro, Marina e Lorenzo. Nel giocare Francesca si fa un ematoma, e Pietro rompe una lampada.
Un compito viene dato dal Grande Fratello, gonfiare 10 palloncini e legare ad ognuno un messaggio da inviare.
I rapporti tra Rocco e Marina diventano più intimi e complici, non mancano le effusioni tra di loro.
Alla sera in piscina, lontani dagli altri Roberta cerca di chiarire alcune cose con Pietro presente anche Cristina, e viene fuori che Roberta non nutre certo simpatia nei confronti di Marina, che trova falsa.
Durante la serata Roberta fa un massaggio sulla schiena a Sergio, la prima ad andarsi a coricare é Maria Antonietta.

G 15 Giovedi 28 settembre
Non é stata una giornata facile oggi. La tensione per la serata con l'eliminazione era nell'aria.
Roberta fin dal mattino si era messa l'anima in pace e tutto sommato si augurava di uscire.
Bella la chiacchierata in camera tra lei, Maria Antonietta e Cristina.
A vari scherzi di Salvo non riusciti a risposto Francesca simulando un occhio nero, ancora una volta Marina ha perso l'occasione per stare zitta e in un momento in cui Salvo si sentiva in colpa per aver involtariamente fatto male a Francesca e si era isolato in camera, Marina gli ha fatto capire che stava bene dove stava.
Pietro anche se continua ad avere affettuosità nei confronti di Cristina, tutto sommato non gli dispiacerebbe se la bionda bagnina venisse comunque eliminata.
Nel pomeriggio, i due, ai bordi della piscina, si sono messi a parlare e Rocco ha chiesto a Cristina quanti uomini avesse avuto in vita sua. Lei ha risposto una ventina e lui si é dimostrato scandalizzato.... (?)
La prova con Orazio, il pappagallo é andata perduta e la comunità ha perso i soldi.
In serata durante la diretta con Canale 5 la tensione era sui volti di tutti e non sono mancate le lacrime per l'esclusione di Francesca. (Soprattutto Marina ne ha sofferto)
Chiusa la trasmissione della Bignardi, dove l'esclusa ha avuto delle cadute di stile che ci poteva serenamente risparmiare: gli attacchi a Roberta (accusata di cattiveria e falsità)  o il commento su Cristina: "parla solo di cose tristi"...
Nella casa a tarda sera si sono messi a inventarsi una fiction ai bordi della piscina. Erano coinvolti dapprima solo Sergio, Pietro, Salvo Cristina, e Lorenzo (che fungeva da regista) ai quali poi si sono aggiunti tutti gli altri con la sola esclusione di Marina che é andata a riposare. Da un inizio divertente il gioco é diventato abbastanza ripetitivo sempre basato su sesso, gelosie e con battute di bassa lega.
Roberta resta in testa alle preferenze.
Chi può seguire su Stream si rende conto che anche se esuberante e forse logorroica, Roberta é anche quella più trasparente del gruppo e per assurdo la meno artefatta, mentre gli altri (forse con la sola esclusione di Maria Antonietta) sono impegnati nel recitare i loro ruoli....